Dipartimento per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie

Concorso pubblico a 200 posti per l'accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 200 posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia, indetto con decreto ministeriale 8 novembre 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed Esami" numero 91 del 19 novembre 2019.
Codice concorso: 200CP.
Il termine per la trasmissione della domanda di partecipazione scadrà alle ore 23:59:59 del 19 dicembre 2019. Allo scadere del suddetto termine la procedura predisposta per l'invio "on-line" delle istanze si chiuderà e, pertanto, la compilazione ed il successivo invio dovranno obbligatoriamente essere completati entro l'orario indicato.

Si fa presente che, per presentare la domanda di partecipazione al concorso attraverso i servizi on-line del Portale dei concorsi, il candidato dovrà essere in possesso delle credenziali dell'identità digitale S.P.I.D. (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Nel sito “https://www.spid.gov.it” è riportato l'elenco dei gestori di identità digitale cui richiedere le credenziali.
Si richiede, inoltre, il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) intestato al candidato.
Nel sito "https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/posta-elettronica-certificata" è riportato l'elenco dei gestori di servizio di posta elettronica certificata.

L'accesso ai predetti servizi on-line del Portale del Reclutamento di questo Dipartimento è possibile utilizzando una delle seguenti applicazioni "web browser" : Internet Explorer: versione IE11 e successive; Chrome: versione 67 e successive; Firefox: versione 61 e successive; Edge: versione 16 e successive.
Prima di procedere alla compilazione del modello di domanda di partecipazione, si prega di leggere attentamente il bando di concorso. Per eventuali difficoltà o richieste di chiarimenti è possibile inviare una e-mail all’indirizzo concorsi@interno.it con oggetto:
200CP-INFO per informazioni relative al concorso;
200CP-TEC per problemi di natura tecnica relativi alla presentazione della domanda.
Data pubblicazione il 19/11/2019
Ultima modifica il 19/11/2019 alle 19:59:08


 
Torna su